Da trent’anni a fianco delle PMI
Da trent’anni a fianco delle PMI
Una pluriennale esperienza nell’assunzione di incarichi giudiziali e nella risoluzione della crisi d’impresa.
Lo studio offre completo supporto alle imprese coinvolte in processi di ristrutturazione, compresi quelli che rientrano nel contesto delle norme fallimentari vigenti.
Ciò include la consulenza nella preparazione di piani aziendali di risanamento e nella negoziazione dell’esposizione debitoria con i principali creditori.
Inoltre, lo Studio offre assistenza finanziaria come advisor ad imprese in stato di crisi durante i processi di risanamento e nell’accesso alle procedure previste dalla legge.
I professionisti dello Studio Tibaldo ricoprono vari ruoli nel campo dei procedimenti di risoluzione della crisi d’impresa, agendo come curatori, commissari giudiziali, custodi e consulenti tecnici sia per conto del tribunale che delle parti coinvolte.
Questi incarichi includono la redazione del piano concordatario, l’assistenza durante il procedimento di concordato preventivo fino alla fase post-omologa e la gestione del contenzioso pre-fallimentare e fallimentare.
Lo studio fornisce assistenza legale in varie fasi dei procedimenti concorsuali: dalla redazione del piano concordatario, al ricorso per l’ammissione alle procedure di concordato preventivo, fino alla liquidazione dell’impresa.
I professionisti dello studio svolgono incarichi di consulenza tecnica su nomina del giudice o di parte nell’ambito di CTU.
Nelle vesti di professionista indipendente, lo Studio si pone infine come parte terza nell’espressione di giudizi volti all’attestazione di piani.
La prima sede dello Studio Tibaldo è stata aperta a Rovigo più di 30 anni fa. Per affiancarsi ad imprenditori e professionisti nel territorio lo studio si è espanso anche a Milano e in provincia di Venezia aprendo la sede di Cavarzere.